- Ricette
- Stracciatella in brodo, la ricetta
Stracciatella in brodo, la ricetta
Ingredienti
Descrizione
La stracciatella in brodo è una ricetta tradizionale italiana che trova le sue origini a Roma. Questo piatto rappresenta il classico comfort food invernale da portare in tavola quando tutta la famiglia ha voglia di calore e di sapori autentici.
Per preparare una perfetta stracciatella in brodo ci sono due regole da seguire: usare uova fresche e un ottimo brodo di pollo.
In alternativa al brodo di pollo potrete usare il brodo di carne, in ogni caso si tratta di una ricetta velocissima da preparare con pochi ingredienti. Ecco come fare!
Procedimento
Preparate il brodo di pollo e portatelo ad ebollizione dopo averlo accuratamente filtrato. Nel frattempo, mettete in una terrina le uova e il formaggio grattugiato, regolate di sale e di pepe e amalgamate bene con una forchetta come la classica base per la frittata.
Quando il brodo avrà raggiunto il bollore, versate il composto di uova e mescolate con una frusta per qualche minuto in modo da stracciare le uova evitando che si rapprendano.
Dopo un paio di minuti la vostra stracciatella in brodo è pronta, servitela ben calda.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!