Ingredienti

4 Persone
2 confezioni di Spinacine Grancroccanti AIA
250 g di mozzarelline
Pomodori pachino
Basilico

Descrizione

Gli spiedini per l'apertivo sono una soluzione davvero pratica per quando si hanno tanti amici e poco tempo per prepare gli stuzzichini. Sono infatti un fingef food facilissimo da preparare e naturalmente anche da mangiare! Grazie alle spinacine potrete quindi realizzare in pochi minuti degli spiedini per l'aperitivo non solo deliziosi da mangiare, ma anche estremamente scenografici. 

Gli spiedini per l'aperitivo possono essere anche gustati in molte altre occasioni: possono infatti essere serviti in un brunch domenicale estivo con tutti i vostri amici, oppure per una cena divertente con i bambini e per tutte quelle occasioni, di pranzo o cena,  in cui il tempo è davvero poco.  

Per preparere gli spiedini per l'aperitivo dovrete innanzitutto preparare tutti gli ingredienti.

Procedimento

1

Le Spinacine cuociono in soli 10 minuti, cercate quindi di avere già pronte salse e cocktail per poter così servire gli spiedini ancora caldi!

2

Lavate quindi i pomodorini e tagliateli a metà e lavate bene le foglie di basilico: lasciate asciugare bene le foglie di basilico distribuendole sopra un foglio di carta assorbente. Preparate quindi anche le mozzarelline eliminando l'acqua in cui vengono conservate e mettete gli stuzzicadenti sul tavolo. 

3

Preparate le Spinacine scaldandole in forno a 200°C per 10 minuti. Se le temperature sono troppo alte e non volete usare il forno, allora mettete un filo di olio in una padella e fatele rosolare circa tre minuti per lato. Una volta pronte, tagliate le Spinacine a cubetti e procedete con l'assemblamento degli ingredienti sugli spiedini.

4

Ora avete tutti gli elementi per poter creare gli spiedini per l'apertivo: infilzate un quadratino di Spinacina, una mozzarellina, una foglia di basilico e un pomodorino. Procedete cosÏ fino alla fine dello spiedino.

5

Servite gli spiedini croccanti di Spinacine su un grande piatto bianco decorato con un'insalata verde freschissima e accompagnate con una ciotolina di maionese, meglio se realizzata in casa: bastano pochi minuti se seguite la ricetta della maionese fatta con il minipimer.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Un suggerimento in più per servire gli spiedini per l'apertivo durante una cena estiva in giardino? Prendete un melone o una piccola anguria e tagliatela a metà: svuotatela e usate la polpa per realizzare un dolce fresco o una macedonia di frutta.

Mettete la metà anguria svuotata su un piatto da portate e ora... infilzate nella buccia gli spiedini per l'aperitivo. Avrete un centrotavola bellissimo da vedere e buonissimo da mangiare!


Le ultime guide