- Ricette
- Focaccia ripiena in padella con aeQuilibrium
Focaccia ripiena in padella con aeQuilibrium
Ingredienti
Descrizione
Se pensate alla focaccia tradizionale, vi verrà sicuramente in mente la cottura in forno. In effetti, questa è una delle cotture più comuni per questa tipologia di preparazione, ma la focaccia si può preparare anche in padella.
La focaccia in padella è facilissima da preparare: potrete fare un impasto per la pizza oppure, per fare ancora prima, usarne uno già pronto.
Ecco tutti i passaggi per preparare la vostra focaccia in padella con aeQuilibrium e verdurine.
Procedimento
Dividete l’impasto in due panetti. Con il mattarello, stendete i due impasti a forma tonda rispettando la dimensione della padella (circa 26 cm di diametro).
Tagliate le carote e le zucchine a cubetti e fatele saltare nel wok per pochi minuti.
Ungete bene la padella con olio e sistemate un disco di pasta. Aggiungete con la ricotta, aeQuilibrium e le verdure.
Coprite con l’altro disco di pasta e sigillate i lembi di chiusura con una pressione delle dita.
Forate la superficie con i rebbi di una forchetta, coprite con un coperchio e fate cuocere a fuoco medio per 5-7 minuti.
Rigirate la focaccia come si fa con la frittata, facendo attenzione a non romperla. Cuocete dall’altro lato per altri 5-7 minuti e servite.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!