Ingredienti

2 Persone
Per la focaccia:
400 ml di acqua tiepida
25 g di lievito di birra
1 cucchiaino di zucchero
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
500 g di farina
1 cucchiaino di sale

Descrizione

Oggi vi proponiamo una ricetta golosa e davvero semplice da preparare perfetta per una merenda salata o un pranzo al sacco in occasione i un pic nic all’aperto: la focaccia con aeQuilibrium e peperoni al forno! Questa preparazione è davvero unica ed è resa così gustosa dall’incontro tra il sapore dei peperoni e la delicatezza del petto di tacchino al forno aeQuilibrium di AIA.

Ecco la ricetta completa della focaccia con aeQuilibrium e peperoni al forno!

Procedimento

1

Iniziate dalla preparazione della focaccia: versate in una terrina l’acqua tiepida, all’interno della quale farete sciogliere il lievito. Unite lo zucchero, l’olio e incorporate la farina poco alla volta fino ad ottenere un impasto omogeneo a cui aggiungerete il sale. Coprite l’impasto con della pellicola trasparente e lasciatelo lievitare per circa un’ora. Rivestite una teglia con la carta da forno unta con l’olio e  adagiatevi sopra l’impasto al quale avrete dato la forma di una focaccia torna. Fate lievitare per 30 minuti, poi unite olio, sale grosso e infornate a 200°C per 20 minuti fino ad ottenere una focaccia che taglierete a metà così da poter essere farcita.

2

Lavate i peperoni sotto l’acqua corrente, puliteli e tagliateli a listarelle. Spennellate i peperoni con l’olio EVO, adagiateli su una teglia rivestita con carta da forno e fateli cuocere  in forno per circa 30 minuti a 220°C. Una volta cotti, lasciateli raffreddare prima di farcire la focaccia. Farcite poi la focaccia adagiando prima le fette di petto di tacchino al forno aeQuilibrium di AIA, poi adagiate i peperoni conditi con sale e pepe e alla fine guarnite con un filo di maionese (ecco come farla in casa).

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della focaccia croccante con striscioline di aeQuilibrium alla paprika dolce, verdure grigliate, pomodori, anelli di cipolle rosse, piselli e menta!


Le ultime guide