- Ricette
- Focaccia con würstel e patate
Focaccia con würstel e patate
Ingredienti
Descrizione
Per preparare una squisita focaccia con würstel e patate avete due strade: procurarvi la pasta per la base di focaccia già pronta oppure realizzarla con le vostre mani!
In entrambi i casi, vi spieghiamo come ottenere il massimo risultato da questa ricetta salata in gusto e presentazione: voi dovrete solo procurarvi gli ingredienti necessari – come il Wudy Classico AIA – e mettervi ai fornelli.
Ecco allora tutti i passaggi per creare a casa un’ottima focaccia con würstel e patate.
Procedimento
Se avete deciso di preparare in casa la base della focaccia, allora ecco come creare l’impasto: mischiate in una ciotola la stessa quantità di farina 00 e farina manitoba, poi aggiungete l’acqua (metà del peso delle farine), due cucchiai di olio extravergine di oliva e una presa di sale fino.
Unite anche il lievito di birra e lavorate con le mani fino ad ottenere un impasto appiccicoso, quindi infarinatelo, lavoratelo ancora per qualche minuto e poi lasciatelo riposare in un contenitore coperto con la pellicola finché raddoppierà di volume.
Mentre l’impasto riposa o se avete la vostra pasta per focaccia già pronta, occupatevi della farcitura.
Lavate, sbucciate e fate bollire le due patate in acqua per 30 minuti, poi fatele raffreddare e tagliatele a fettine rotonde.
Fate scottare le patate in padella con un po’ di olio extravergine di oliva, aggiungete il rosmarino e, infine, i würstel tagliati a rondelle. Quando entrambi gli ingredienti saranno ben abbrustoliti, toglieteli dal fuoco.
Stendete ora la base della focaccia su una teglia oliata e, con le nocche della mano, fate dei buchini nella pasta; aggiungete patate, würstel e rosmarino, quindi spargete sulla superficie il sale in fiocchi.
Infornate a 200°C per 25 minuti.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con Wudy!