Ingredienti

4 Persone
100 g di salsiccia Buona Scoperta Luganega di AIA
4 zucchine tonde
100 g carne di suino trita
30 g di parmigiano grattugiato
1 uovo
Prezzemolo tritato q.b.
Pepe e sale q.b.
Olio extravergine di oliva
20 g di mollica di pane tritata

Descrizione

La ricetta delle zucchine ripiene è perfetta per stupire gli amici durante una cena in giardino o per cucinare qualcosa di sfizioso (e facilissimo) per deliziare la vostra metà in occasione di una cena romantica. Le zucchine ripiene sono la ricetta facile da preparare quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso per pranzo e sono il modo più gustoso e facile per far mangiare le verdure anche ai bambini che resteranno piacevolmente deliziati da questo ingrediente di stagione.

Ecco la ricetta facile per preparare le zucchine ripiene!

Procedimento

1

Dopo aver lavato le zucchine, privatele della calotta, così da ottenere una sorta di cappello. Incidete il perimetro interno con l’aiuto di un coltello e disegnate una croce nella polpa così da estrarla. 

2

Scavate l’interno con l’aiuto di un cucchiaio, avendo cura di lasciare circa 1 centimetro di spessore. Condite con un pizzico di sale. 

3

Adesso preparate il ripieno: in una ciotola versate la carne trita, la salsiccia, il parmigiano, la polpa delle zucchine tritata, l’uovo sbattuto e la mollica di pane.

4

Aggiungete un pizzico di sale e di pepe e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Versate un filo d’olio su una teglia, farcite ciascuna zucchina con il composto ottenuto e disponetele sulla teglia, coprendole con le calotte ottenute precedentemente. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.