- Ricette
- Pollo ripieno con roesti di patate e zucchine
Pollo ripieno con roesti di patate e zucchine
Ingredienti
Descrizione
Quando le occasioni si fanno importanti e c'è il desiderio di portare in tavola una pietanza ricca e golosa il pollo ripieno di Natale AIA è quello che serve. Favoloso servito con il roesti di patate e zucchine questo pollo ripieno si può servire per le feste di Natale, ma anche per le cene importanti.
Il pollo ripieno con roesti di patate e zucchine vi farà fare un figurone con tutti i vostri invitati eppure è una ricetta semplicissima.
Procedimento
Per preparare il pollo ripieno di Natale cominciate scaldando il forno a 200°. Sistemate il pollo in una pirofila, aggiungete un bicchiere di acqua e aggiustate di sale. Mettete a cuocere e dopo circa 45 minuti irrorate il pollo con un bicchiere scarso di vino bianco. Il pollo ripieno sarà pronto dopo altri 45 minuti circa.
Mentre il pollo si cuoce preparate il roesti di patate e zucchine: pelate le patate, lavatele bene quindi grattugiatele e versatele in una ciotola. Quindi spuntate, lavate e grattugiate anche le zucchine e mescolatele alle patate. Aggiustate con sale e pepe macinato fresco e mescolate il composto.
Fate scaldare un tegame a fuoco basso con dell'olio EVO e versate una cucchiaiata di patate e zucchine schiacciandole con una spatola per dargli la forma di una frittella. Girate il roesti in modo che entrambi i lati siano ben dorati.
Fateli asciugare su carta assorbente da cucina e serviteli con il pollo ripieno.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!