Ingredienti

2 Persone
4 fettine di tacchino AIA
Farina 00
Un rametto di rosmarino
Olio extravergine di oliva
2 spicchi di aglio
Sale
Pepe
100 ml di vino bianco

Descrizione

La ricetta del tacchino al rosmarino non è solo uno dei tanti modi per cucinare questo tipo di carne, ma è senza dubbio, anche una ricetta perfetta se volete mantenervi in forma senza per questo rinunciare a portare in tavola un piatto davvero buonissimo. Potete preparare la ricetta del tacchino al rosmarino o come seconda portata da servire in occasione di un pranzo della domenica o una cena tra amici. Se abbinerete il tacchino al rosmarino ad un contorno di patate arrosto o verdure, il risultato sarà ancora più squisito.

Ecco la ricetta facile e veloce del tacchino al rosmarino!

 

Procedimento

1

Per prima cosa lavate il rosmarino e tritatelo finemente. Adesso passate le fettine di tacchino AIA nella farina e in una padella antiaderente fate scaldare un filo di Olio extravergine di oliva e l’aglio. Dopo qualche minuto togliete l’aglio e adagiate le fettine di tacchino AIA nella padella. Facendole cuocere da entrambi i lati.

2

Condite la carne con il rosmarino, del vino bianco e un pizzico di sale. Una volta che la carne sarà cotta, aggiungete un pizzico di pepe e servite.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Se avete amato questa ricetta, provate anche quella degli involtini di tacchino, scamorza, bietola e semi di zucca e dello spiedino al forno con glassa al miele e alla soia e sesamo tostato!


Le ultime guide