- Ricette
- Straccetti di tacchino marinati con germogli di soia
Straccetti di tacchino marinati con germogli di soia
Ingredienti
Descrizione
L’arte di preparare la schiscetta è un vero e proprio mix sapiente di ingredienti freschi e ricette facili da consumare fuori casa. La schiscetta deve inoltre essere riempita con ricette gustose, così che il pranzo in ufficio diventi meno triste e noioso, ma si colori di sapore e gusto.
Vogliamo proporvi una schiscetta davvero unica a base di straccetti di tacchino marinati, con germogli di soia, cipollotti e mandorle, focaccia ai pomodorini, cubetti di melone, tè verde freddo con foglioline di menta e fettine di lime.
Si tratta di una schiscetta pensata per tutte quelle donne, attente alla linea e prudenti in vista della prova costume, che però non vogliono rinunciare al gusto e alle ultime tendenze in fatto di cucina fusion e che si concedono un pezzo di focaccia artigianale per rendere il tutto ancora più buono.
Il piatto principale a base di straccetti di tacchino marinati, con germogli di soia, cipollotti e mandorle è di contaminazione asiatica e viene equilibrato dalla focaccia con i pomodorini, mentre il melone dona dolcezza a tutto l’insieme.
Ecco come preparare questa buonissima schiscetta a base di straccetti di tacchino marinati, con germogli di soia, cipollotti e mandorle!
Procedimento
Per preparare questa deliziosa schiscetta, marinate i bocconcini di fesa di tacchino AIA in aceto di riso e salsa di soia per 30 minuti.
Tagliate i cipollotti a rondelle e lavate bene i germogli di soia. In una pentola wok, saltate il tacchino scolato dalla marinatura, poi sfumatelo con la marinata e aggiungete i cipollotti e i germogli di soia.
Tostate le mandorle e aggiungetele al piatto.
Aprite il melone e privatelo della buccia, dei semi e dei filamenti interni, poi tagliatelo a cubetti.
Preparate il tè verde e fatelo raffreddare mettendo in infusione qualche fogliolina di menta e una fettina di lime.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!