- Ricette
- Hamburger di tacchino con speck e sedano rapa marinato
Hamburger di tacchino con speck e sedano rapa marinato
Ingredienti
Descrizione
Preparare un hamburger non significa mettere qualche ingrediente casuale dentro due fette di pane, vuol dire scegliere il meglio e prepararlo nel modo giusto.
Per questo, la ricetta dell’hamburger di tacchino con speck e sedano rapa marinato è facile da preparare, ma è al tempo stesso ricercato, leggero e delizioso.
Il sedano rapa donerà croccantezza a questo panino che potrà essere consumato in tantissime occasioni, dalla partita di calcio con gli amici fino al brunch della domenica.
Ecco passo per passo come prepararlo!
Procedimento
Scaldate la piastra, aggiungete un pizzico di sale e fate cuocere lo Speck Burger AIA da entrambi i lati.
Nel frattempo, ricavate le scaglie di Grana con il pelapatate e mettetele da parte. Tagliate il sedano rapa a fettine sottilissime con una mandolina e sistematelo in un piatto fondo o in una terrina, aggiungete l’aceto di mele e un filo d’olio, poi fate riposare in frigorifero per 15 minuti.
Tagliate i pomodori a fette e lavate bene le insalate. Tagliate il pane a metà e passate la parte interna sulla piastra in modo da renderla piacevolmente croccante.
Farcite il panino con il burger, le insalate, il sedano rapa scolato dalla sua marinatura, i pomodori e la salsa bbq.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Al posto della salsa barbecue, provate anche in alternativa la senape, il ketchup o la maionese.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!