Ingredienti

4 Persone
1 confezione di Coniglio Disossato AIA
200 g di prugne secche snocciolate
2 albicocche
1 spicchio d’aglio
1 foglia di alloro
Scalogno
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe
Vino bianco
Semi di sesamo

Descrizione

Un secondo piatto molto speciale: gli spiedini di coniglio con prugne e albicocche sono quello che stavate cercando per festeggiare un'occasione memorabile oppure per fare conquiste durante una cena romantica. Preparare gli spiedini di coniglio con prugne e albicocche è piuttosto semplice, ma farete la figura dei grandi chef portando in tavola questo piatto dai sapori equilibrati e molto speciali. 

Ecco come procedere!

Procedimento

1

Prendete il coniglio disossato e riducetelo in bocconcini tutti della stessa grandezza mentre in un contenitore farete rinvenire le prugne nel vino bianco. Serviranno circa 20 minuti

2

Il passaggio successivo per preparare gli spiedini di coniglio con prugne e albicocche è di lavare molto bene le albicocche, tagliarle a metà e privarle del nocciolo e quindi tagliatene una a tocchetti piccola e l'altra in pezzi più grandi.  

3

In un tegame caldo fate appassire lo scalogno con un filo di olio e nel frattempo preparate gli spiedini alternando i bocconcini di coniglio con le prugne strizzate dal vino e con le albicocche tagliate più grosse. Sistemate gli spiedini nel tegame con lo scalogno. 

4

Quando la cottura sarà quasi a termine aggiungete le albicocche in modo che si caramellino con lo scalogno. Aggiungete un pochino di acqua in modo che si formi un sugetto piuttosto denso. Spegnete e servite ben caldi. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Ancora fame? Scopri di più

Ecco una selezione di ricette con AIA!

Scopri tutte le ricette