- Ricette
- Polpette classiche in salsa di mele
Polpette classiche in salsa di mele
Ingredienti
Descrizione
Le polpette sono uno di quei piatti ai quali nessuno può resistere. Portare le polpette in tavola vuol dire creare subito il clima della festa. Tra i tanti piatti a base di carne, di sicuro questo è quello che conquista sia i grandi che i piccini.
Le polpette fanno così gola e sono così versatili e facili da reinventare con contorni sempre diversi, salse golose e preparazioni sfiziose che si potrebbe mangiarle tutti i giorni a pranzo e cena senza stancarsi mai.
Sarebbe bello avere il tempo di prepararle tanto spesso. Grazie a AIA, il fattore tempo è risolto. Sono arrivate le gustose e morbide polpette di pollo e tacchino da preparare in soli 10 minuti. Nella linea BonRoll Express trovate tre ricette tutte golose: le Polpette con spinaci e ricotta , Polpette con patate e speck e infine le Polpette classiche
Finalmente le polpette sono pronte per essere portate in tavola e a voi non servirà che aggiungere il vostro tocco di chef. Una delle tante ricette possibili è quella di polpette in salsa di mele un piatto molto chic che conquisterà anche i palati più sofisticati.
Ecco come preparare le polpette in salsa di mele.
Procedimento
Per prima cosa mondate le carote, il sedano e la cipolla e fate un trito fine che farete rosolare in un tegame con due cucchiai di olio EVO.
Quando le verdure si saranno appassite inserite anche la meta tagliata in piccoli pezzetti e privata della buccia. Lasciate appassire quindi versate il latte e mezzo cucchiaino di curcuma. Lasciate cuocere a fuoco basso fino a che il sugo non si sarà ridotto della metà. Aggiustate di sale, spegnete il fuoco e tenete in caldo.
La ricetta delle polpette in salsa di mele diventa ora ancora più facile: in un altro tegame, unto di un filo di olio, fate cuocere le polpette facendole saltare spesso. Basteranno 10 minuti perché le polpette siano pronte.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!