- Ricette
- Pollo croccante in salsa agrodolce
Pollo croccante in salsa agrodolce
Ingredienti
Descrizione
Per una festa tra amici, ma anche come piccolo antipasto o in un buffet casalingo di finger food, il pollo croccante sta sempre bene. Si cuoce in forno in 10 minuti e resta leggero e croccante.
Accompagnato con una insalatina di spinaci e con una salsina agrodolce fatta in casa è l’idea che vi serviva per risolvere una serata in compagnia.
Procedimento
Per preparare il pollo croccante in salsa agrodolce per prima cosa accendete il forno e portatelo a 200°C. Nel frattempo preparate la salsa rossa agrodolce. Lavate bene i pomodori e fateli sbollentare per eliminare la pelle.
Tagliateli a metà ed eliminate i semi interni, quindi riducete i pomodori in dadini. Mettete a soffriggere in 4 cucchiai di olio EVO la carota,la cipolla e il sedano tritati finemente, i due spicchi di aglio e il peperoncino.
Aggiungete i pomodori e poi l’aceto, lo zucchero e un pizzico di sale. Quando la salsa si sarà ben cotta e insaporita passatela con il mixer ad immersione. Aggiungete due cucchiai di olio e lasciatela riposare.
Sistemate i filettini di pollo in una teglia e infornate per 10 minuti, serviteli ben caldi poggiandoli sull’insalatina di spinaci freschi e con la salsina rossa in una ciotolina per intingere i filetti.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!