Ingredienti

4 Persone
1 trancetto di petto di tacchino
200 g di riso basmati
80 g di piselli
8 gamberi
2 cucchiai di curry
Zenzero fresco
Anice stellato
Cipolla
Aglio
Sale
Pepe

Descrizione

Il pollo al curry, buono come quello dei ristoranti indiani, non è poi così difficile da fare in casa.

Servitelo con il riso bianco al posto del pane ed avrete un piatto unico perfetto soprattutto per le serate invernali, quando c’è voglia di molta sostanza dopo una dura giornata di lavoro!

Ecco la ricetta del pollo al curry.

Procedimento

1

Cominciate dal riso basmati che andrà lasciato in acqua fredda e sciacquato più volte per eliminare il più possibile tutto l’amido. Quando l’acqua rimarrà limpida il riso sarà pronto per essere cotto. Potete cuocere il riso facendolo bollire mentre in una padella preparerete il soffritto con cipolla, zenzero tagliato sottile, aglio e anice stellato e un filo di olio.

2

Quando il composto si sarà appassito, aggiungete i due cucchiai di curry e un pochino di acqua in modo da ottenere una salsa densa senza grumi.

3

Tagliate il trancetto di petto di pollo in cubetti e sgusciate i gamberi, quindi aggiungeteli al soffritto e fateli amalgamare bene.

4

Scolate il riso e sistematelo nel piatto accanto al pollo e ai gamberi al curry. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Se volete, potete mescolare tutto insieme - pollo, gamberi e riso - in modo che anche quest'ultimo si condisca con tutto il resto.

Se questa ricetta vi è piaciuta, eccone tante altre a base di curry tutte da provare


Le ultime guide