- Ricette
- Pollo alla genovese, la ricetta
Pollo alla genovese, la ricetta
Ingredienti
Descrizione
Quando si tratta di ricette della tradizione, il pollo alla genovese occupa sicuramente una posizione importante sulle tavole italiane.
Facilissimo da preparare, il pollo alla genovese prevede l’uso di pochissimi ingredienti ed è buono come il pollo alla diavola o il pollo alla cacciatora. A differenza del classico pollo al forno, il pollo alla genovese si prepara in padella come la più etnica ricetta del pollo alle mandorle.
Ecco come preparare un favoloso pollo alla genovese adatto a tutte le occasioni.
Procedimento
Per questa ricette è necessario avere una padella molto ampia e antiaderente. Scaldatevi un filo d’olio e aggiungete poi il pollo facendo attenzione a lasciare un po’ di spazio tra un pezzo e l’altro. Rosolate bene il pollo fino a quando non sarà ben dorato in tutta la sua superficie.
Aggiungete lo spicchio d’aglio, le olive, il rosmarino e la salvia, mescolate e sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare l’alcol, regolate di sale e di pepe e abbassate la fiamma al minimo.
Fate cuocere il pollo per 40 minuti circa girandolo ogni tanto e aggiungendo se necessario qualche cucchiaio di brodo o di acqua.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!