Ingredienti

1 Persone
100 g Paesana Luganega AIA
80 g di orecchiette fresche (o secche)
1 peperoncino rosso
100 g di friarielli
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe
150 g di champignon
Un cucchiaino di prezzemolo tritato
100 g di lamponi
1 lattina di bibita gassata

Descrizione

Mai rinunciare al piacere della buona cucina, anche quando si è in ufficio o all’università: ecco perché vogliamo proporvi una schiscetta a base di orecchiette con crema di friarielli, salsiccia e peperoncino, insalatina di finocchi, arancia e grissini.

Perfetta anche per tutti gli studenti universitari che, tra una lezione e l’altra, non vogliono rinunciare al piacere di gustare un piatto della tradizione italiana, questa ricetta è facile e velocissima da preparare.

La schiscetta a base di orecchiette con crema di friarielli, salsiccia e peperoncino, insalatina di finocchi, arancia e grissini diventerà una delle vostre ricette preferite: scoprite come prepararla!

 

 

Procedimento

1

Pulite i friarielli e sbollentateli in acqua salata, poi scolateli e, nella stessa acqua di cottura, cuocete le orecchiette. Nel frattempo, in un padellino, soffriggete in un filo d’olio uno spicchio d’aglio con il peperoncino tagliato a lamelle. Aggiungete la salsiccia Paesana Luganega AIA tagliata a pezzetti e fatela rosolare bene.

2

Frullate i friarielli e uniteli alla salsiccia, scolate la pasta al dente e conditela. Pulite bene i finocchi e tagliateli a fettine sottili, conditeli con olio extravergine di oliva, sale, pepe.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.