- Ricette
- Orecchiette di grano arso con ragù di coniglio
Orecchiette di grano arso con ragù di coniglio
Ingredienti
Descrizione
Oggi vi proponiamo un primo piatto coloratissimo e davvero ricco di sapore: le orecchiette di grano arso con ragù di coniglio! Si tratta di una preparazione perfetta se avete invitato gli amici a pranzo o a cena e volete lasciarli a bocca aperta con un piatto davvero unico che tutti adoreranno! Preparare le orecchiette di grano arso con ragù di coniglio sarà un gioco da ragazzi se seguirete le nostre indicazioni.
Ecco la ricetta completa!
Procedimento
Tagliate il coniglio in parti AIA a cubetti molto piccoli. Tritate la cipolla, la carota e il sedano. Soffriggete le verdure in una padella antiaderente con un filo d’olio, poi aggiungete la carne e lasciatela rosolare.
Sfumate con il vino e, quando sarà evaporato, aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Regolate di sale e di pepe, aggiungete qualche foglia di basilico e fate cuocere per 20 minuti a fuoco dolce.
Lessate le orecchiette in abbondante acqua bollente salata e scolatele al dente. Condite le orecchiette con il ragù di coniglio e con una spolverata di ricotta salata grattugiata.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella del risotto alla monzese con salsiccia e zafferano e delle pappardelle con ragù estivo!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!