- Ricette
- Hamburger di tacchino con patate e salvia fritta
Hamburger di tacchino con patate e salvia fritta
Ingredienti
Descrizione
Per una cena in famiglia davvero divertente e golosa l’hamburger di tacchino con le patate e salvia fritta è quello che serve. Questo piatto è adatto a tutte le occasioni, specialmente per festeggiare una bella pagella, ma anche semplicemente per fare felici i bambini.
L’hamburger di tacchino è veloce da cucinare e soddisferà la vostra voglia di una cena da fast food senza rinunciare alla qualità. Accompagnate con qualche foglia di salvia fritta per dare un tocco glamour al vostro piatto.
Procedimento
Per preparare l'hamburger di tacchino con patate e salvia fritta cominciate pelando e tagliando le patate in spicchi. Lasciatele in ammollo e sciacquate l’acqua fino a quando non sarà piuttosto limpida.
Asciugate gli spicchi molto bene dopo di che scaldate 50gr di olio in una padella antiaderente e fate cuocere le patate, un po’ alla volta a fiamma vivace fino a quando saranno ben cotte e dorate.
A metà cottura aggiungete uno spicchio di aglio e condite con il rosmarino. Salate solo a fine cottura.
In una tazzina mescolate il pepe leggermente pestato con olio e prezzemolo tritato. Preparate anche la salvia fritta: dopo aver pulito bene le foglie, lavandole e asciugandole molto bene e delicatamente, mettetele a friggere in olio abbondante e molto caldo.
Attenzione a non farle bruciare, le foglie di salvia si cuociono in un lampo. Nel frattempo fate cuocere gli hamburger di tacchino sulla griglia e poi sistemateli su un piatto con le patate e decorate con le foglie di salvia fritte.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!