Ingredienti

4 Persone
120 g di pancetta
1 kg di gnocchi
25 g di Parmigiano
Sale
Pepe
600 g di zucca
1 cipolla bianca
Olio extravergine di oliva

Descrizione

La ricetta degli gnocchi con crema di zucca è il primo piatto gustoso e facile da preparare, perfetto per le sere invernali, quelle in cui si ha voglia di un piatto caldo e delicato a base degli ingredienti di stagione più buoni.

La zucca è l’ingrediente protagonista di questa preparazione, delicato e dal gusto deciso, esso conferisce una nota davvero buonissima agli gnocchi per un risultato che vi conquisterà.

Ecco la ricetta golosissima degli gnocchi con crema di zucca!

Procedimento

1

Per prima cosa pulite la zucca, eliminando la buccia e i semi e tagliatela a dadini. 

2

Prendete una padella antiaderente e mettete a soffriggere la cipolla tagliata in fettine sottili e la pancetta AIA tagliata in pezzetti assieme ad un filo di olio extravergine. Non appena la cipolla sarà appassita, aggiungete la zucca e fate rosolare per qualche minuto.

3

Dopodiché aggiungete un goccio di acqua e continuate a cuocere per altri 10 minuti. Una volta che la zucca si sarà ammorbidita, mettetela nel mixer e frullate assieme al Parmigiano così da ottenere un composto omogeneo.

4

Cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, scolateli e versateli in padella assieme alla crema di zucca appena ottenuta, facendoli saltare per qualche minuto.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Potete cucinare gli gnocchi con crema di zucca se avete invitato gli amici a cena e volete deliziarli con un piatto da veri chef, oppure se volete stupire la vostra dolce metà in occasione di una cena romantica. Gli gnocchi con crema di zucca possono anche essere messi nella schiscetta autunnale da portare in ufficio ed essere gustati per una pausa pranzo gourmet, diversa dal solito.

Se avete amato questa ricetta, provate anche quella degli gnocchetti verdi e Dakota e quella della pasta con zucchine e salsiccia!


Le ultime guide