- Ricette
- Girandole di Carnevale, la ricetta originale
Girandole di Carnevale, la ricetta originale
Ingredienti
Descrizione
Con i suoi colori, le musiche e le maschere, il Carnevale porta ogni anno uno spirito giocoso e brioso che i bambini adorano e che conquista anche i più grandi. Tante sono le ricette di Carnevale che potete preparare in casa (dagli arancini, alle frittelle, passando per le chiacchiere) e quest’anno vogliamo suggerirvene una davvero gustosa: le girandole di Carnevale. Facili da realizzare le girandole di Carnevale sono il dolce perfetto da far gustare ai bambini in occasione di una festa in maschera o una merenda con gli amichetti.
Ecco la ricetta originale delle girandole di Carnevale!
Procedimento
In una ciotola sbattete le uova extra fresche grandissime AIA e, a poco a poco unite lo zucchero, la farina, un pizzico di sale e impastate bene con entrambe le mani. Unite adesso anche il burro che avrete lasciato ammorbidire fuori dal frigo e continuate ad impastare con le mani. Fate poi riposare l’impasto appena ottenuto per 30 minuti in un luogo asciutto.
Passati i 30 minuti, stendete l’impasto cin matterello così da ottenere una sfoglia sottile. Aiutandovi con la rotella per i ravioli, ricavate dall’impasto steso tante striscioline che arrotolerete su loro stesse. In un’ampia padella fate scaldare una quantità abbondante di oli di semi. Una volta che quest’ultimo sarà caldo al punto giusto, immergete le vostre girandole che scolerete non appena saranno bene dorate su della carta assorbente.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!