- Ricette
- Biscotti per la colazione fatti in casa
Biscotti per la colazione fatti in casa
Ingredienti
Descrizione
Che sia tè, latte o caffè, qualsiasi bevanda calda del mattino ha bisogno dei suoi biscotti per la colazione.
I biscotti per la colazione dovranno essere dolci, friabili e conservabili per qualche giorno. Preparare ottimi biscotti per la colazione è facile ma, a seconda dei vostri gusti, potrete arricchirli con gocce di cioccolato, uvetta o frutta candita. I biscotti per la colazione sono perfetti anche per la merenda o per tutti quei momenti in cui avrete voglia di un piccolo bocconcino dolce.
Ecco come preparare i biscotti per la colazione fatti in casa con una pasta frolla leggera e golosa.
Procedimento
Mettete la farina setacciata su un piano di lavoro e sistematela a fontana, unite il burro a pezzetti, lo zucchero, i tuorli e un pizzico di sale. Aggiungete anche la vanillina.
Lavorate l’impasto velocemente, formate una palla e avvolgetela nella pellicola. Fate riposare il composto in frigorifero per 30 minuti.
A questo punto, tra due fogli di carta forno, con l’aiuto di un mattarello, stendete l’impasto allo spessore di 5 mm. Ritagliate i biscotti a seconda della vostra forma preferita. Usate coppapasta o stampini liberando la fantasia, ma considerate che un semplice bicchiere andrà benissimo.
Mettete i biscotti su una teglia coperta da carta forno e infornate a 180°C per 15 minuti.
Conservare questi deliziosi biscotti per la colazione è molto semplice: sistemandoli in una scatola di latta, per 3-4 giorni saranno come appena sfornati!
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!