- Ricette
- Crema pasticciera con frutta fresca
Crema pasticciera con frutta fresca
Ingredienti
Descrizione
Se non sapete resistere ai dolci, l'unico consiglio sensato è quello di non cedervi. Per la vostra voglia di dolce dell'ultimo minuto, per una dessert al cucchiaio improvvisato a fine pasto ma anche per una colazione o per un brunch dolce della domenica, imparare a fare la crema pasticciera vi sarà certamente d'aiuto.
Potete servire la crema pasticciera insieme a dei biscottini secchi, oppure con della frutta fresca e nei pranzi importanti anche come accompagnamento o farcitura di qualche torta soffice.
Ecco come preparare una perfetta crema pasticciera con frutta fresca facile e soprattutto golosissima.
Procedimento
Mettete in un pentolino il latte e portatelo a bollore con i semi della stecca di vaniglia. Nel frattempo in una ciotola unite i tuorli e lo zucchero mescolando molto bene fino ad ottenere un composto liscio e cremoso. Sbattete più a lungo che potete, in questo modo le uova saranno molto spumose e voi avrete una crema ancora più buona.
Lasciate raffreddare leggermente il latte e versatelo a filo nella crema, mescolando costantemente per stemperare i vari ingredienti. A questo punto aggiungete la farina a pioggia e amalgamate il tutto.
Trasferite la crema sul fuoco e fatela cuocere per 15 minuti continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Una volta cotta, fate raffreddare la crema e poi trasferitela in frigorifero fino al momento del servizio.
Servite la crema pasticciera con le pesche pelate e fatte a dadini.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!