Ingredienti

4 Persone
Una confezione di BonRoll Classico AIA
Una cipolla
500 g di passata di pomodoro
Un cucchiaio di concentrato di pomodoro
Un cucchiaio di zucchero
50 ml di aceto balsamico
Prezzemolo fresco q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Sale e pepe

Descrizione

Per gustare il BonRoll Classico AIA in un modo un po’ diverso dal solito, provate a cucinarlo al forno e arricchito da una invitante salsa agrodolce: scoprite la ricetta!

Non dovrete fare altro che preparare un’ottima salsa agrodolce fatta in casa a base di pomodoro e aceto balsamico, da usare poi per condire il vostro BonRoll prima di infornarlo. Il risultato sarà una carne morbida e saporita, un’esplosione di sapore che piacerà a tutta la famiglia.

Ecco allora gli ingredienti e il procedimento per realizzare la ricetta del BonRoll al forno in salsa agrodolce.

Procedimento

1

Pulite e tagliate finemente la cipolla, poi fatela stufare a fuoco lento in una padella antiaderente con poco olio extravergine di oliva.

2

Quando sarà diventata morbida e trasparente, aggiungete la passata di pomodoro, lo zucchero, l’aceto balsamico allungato con poca acqua e il prezzemolo tritato (ne basterà una presa). Condite con sale e pepe, quindi fate cuocere a fiamma bassa per almeno 20 minuti, finché avrete ottenuto una consistenza densa.

3

Versate in una pirofila un filo d’olio extravergine di oliva e mezzo bicchiere d’acqua, adagiatevi il BonRoll e spennellate tutta la superficie con abbondante salsa agrodolce.

4

Coprite la pirofila con un foglio di carta stagnola e infornate a 180°C per 50 minuti, poi togliete la copertura e continuate la cottura per altri 20 minuti.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.