- Ricette
- Biscotti al cocco
Biscotti al cocco
La ricetta
Oggi ti mostreremo come realizzare dei biscotti al cocco davvero straordinari, perfetti sia per la colazione che per la merenda. Segui le istruzioni che ti forniremo passo dopo passo per ottenere il meglio dalla preparazione. Cominciamo!
Ingredienti
Procedimento
Dividere i tuorli dagli albumi
Iniziamo con il rompere le uova e separare con cura i tuorli dagli albumi.
Montare gli albumi a neve
Ora prendiamo gli albumi e cominciamo a montarli a neve con l'aiuto delle fruste elettriche. Quando cominciano a diventare più densi, aggiungiamo lo zucchero poco alla volta. Continuiamo a montare fino a quando lo zucchero è completamente incorporato.
Unire tutti gli ingredienti
Mettiamo da parte le fruste e iniziamo a incorporare la farina di cocco, un po' alla volta, usando una marisa. Mescoliamo con movimenti delicati dall'alto verso il basso, per mantenere la struttura degli albumi montati a neve. Aggiungiamo anche la scorza di limone grattugiata.
Cottura biscotti
Una volta ottenuto un composto morbido, prendiamo una teglia rivestita di carta forno. Usando uno spallinatore, formiamo delle palline e posizioniamole sulla teglia, mantenendo una certa distanza tra di loro poiché tenderanno a gonfiarsi leggermente in cottura. Inforniamo i biscotti in un forno preriscaldato a 180°C e cuociamo per circa 8-10 minuti. Serviamo i biscotti in una ciotola di legno e, per un tocco in più, decoriamoli con qualche fogliolina di menta.
I nostri squisiti biscotti al cocco sono pronti per essere gustati. Seguiteci per altre ricette deliziose, alla prossima!
Impiattamento
Serviamo i biscotti in una ciotola di legno e, per un tocco in più, decoriamoli con qualche fogliolina di menta.
I nostri squisiti biscotti al cocco sono pronti per essere gustati. Seguiteci per altre ricette deliziose, alla prossima!
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!