Ingredienti

6 Persone
Albume d’uovo da allevamento a terra AeQuilibrium AIA 180g
Banane 180g
Farina165g
Zucchero di canna60g
Olio di semi di girasole 50ml
Lievito per dolci 16g
Cannella q.b.

Descrizione

La tua colazione proteica è servita! Il nostro banana bread è la soluzione perfetta per iniziare la giornata con una carica di energia e gusto. Morbido, goloso e facile da preparare, è ideale per chi cerca un dolce nutriente e veloce.

Procedimento

1

Accendi il forno a 180°C e prepara uno stampo da plumcake imburrato e infarinato.

2

Sbuccia le banane e schiacciale con una forchetta fino ad ottenere una purea.

3

In una ciotola, setaccia insieme la farina, il lievito per dolci e la cannella. 

4

In un'altra ciotola, versa lo zucchero di canna, l'olio di semi e gli albumi AeQuilibrium AIA. Mescola bene con una frusta fino ad ottenere un composto omogeneo.

5

Unisci la purea di banane al composto di uova e olio. Incorpora gradualmente gli ingredienti secchi, mescolando delicatamente con una spatola fino ad ottenere un impasto liscio e senza grumi.

6

Versa il composto nello stampo preparato in precedenza, dopodiché inforna il banana bread a 180°C per circa 45-50 minuti, o fino a doratura. Per verificare la cottura, inserisci uno stecchino al centro del dolce: se esce pulito, il banana bread è pronto.

7

Una volta cotto, lascia raffreddare il banana bread nello stampo per qualche minuto prima di trasferirlo su una griglia per farlo raffreddare completamente.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.