Ingredienti

4 Persone
4 uova pasta gialla allevate a terra medie
Bacon q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
1 spicchio d’aglio
250 g di funghi
Sale
Pepe
250 ml di crème fraîche
Erba cipollina q.b.

Descrizione

Una ricetta facile e dal gusto davvero delicato? Quella delle uova in cocotte con funghi, crème fraîche e bacon, una preparazione invernale che si discosta dal classico modo di cucinare le uova.

Eleganti e semplici, le uova in cocotte sono ideali per ogni occasione: dal brunch della domenica fino ad una cena in casa tra amici. I funghi conferiscono al piatto il profumo tipico della stagione invernale e il bacon da un tocco di personalità in più.

Ecco la ricetta golosissima delle uova in cocotte con funghi, crème fraîchee bacon!

Procedimento

1

In una padella, soffriggete uno spicchio d’aglio in olio extravergine di oliva, unite i funghi tagliati a pezzetti, regolate di sale e di pepe e portate a cottura. 

2

Mettete in ogni cocotte un cucchiaio di funghi, coprite con la crème fraîche fino a coprite i funghi e aggiungete l’uovo crudo senza rompere il tuorlo. 

3

Unite una fettina di bacon e infornate le cocotte a bagnomaria a 170°C per 7/8 minuti

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Se questa ricetta vi ha conquistato, non perdetevi anche quella delle uova al salmone in cocotte… Una vera bontà!


Le ultime guide