Ingredienti

1 Persone
2 uova extra fresche allevate a terra AIA
3 pomodori maturi (o pelati)
1 cucchiaio di cipolla tritata
1 rametto di timo
2 fette di pane tipo Altamura
1 avocado
1 limone
50 g di ricotta vaccina
Menta
Basilico
1 banana
100 g di cioccolato fondente
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Descrizione

La pausa pranzo in ufficio può trasformarsi in un momento di puro piacere se preparerete questa favolosa schiscetta a base di uova al pomodoro, pane tostato, insalata di avocado, banana al cioccolato e acqua al limone. Si tratta di un pasto completo che vi  farà invidiare da tutti i colleghi e che cvi darà la carica per affrontare il pomeriggio in ufficio senza tuttavia appesantirvi!

Ecco la ricetta gustosa delle uova al pomodoro, pane tostato, insalata di avocado, banana al cioccolato e acqua al limone!

 

 

Procedimento

1

Tritate la cipolla finemente e fatela imbiondire in padella con un filo d’olio. 

2

Aggiungete i pomodori tagliati a cubetti, regolate di sale e di pepe e fate cuocere con il coperchio per 10/15 minuti. Aprite le uova e senza romperle e versatele nel sugo.

3

Aggiungete un rametto di timo e aspettate che l’albume si rapprenda. Tostate il pane tagliato a fette. 

4

Pulite un avocado e tagliatelo a cubetti, conditelo con un filo d’olio, qualche goccia di succo di limone e fiocchetti di ricotta, poi decorate con foglioline d menta o basilico.

5

Fondete il cioccolato a bagnomaria. Tagliate la banana a rondelle e cospargetela con il cioccolato fuso. Aromatizzate l’acqua con fettine di limone.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Ancora fame? Scopri di più

Ecco una selezione di ricette con AIA!

Scopri tutte le ricette