- Ricette
- Tartine con mousse di aeQuilibrium e pistacchi
Tartine con mousse di aeQuilibrium e pistacchi
Ingredienti
Descrizione
Fate il pieno di leggerezza con le tartine con mousse di aeQuilibrium e pistacchi! La primavera si fa largo e la voglia di cibi freschi e leggeri aumenta sempre di più.
Con aeQuilibrium potrete realizzare ricette creative e gustose con uno sguardo sempre rivolto alla leggerezza. Le tartine con mousse di aeQuilibrium e pistacchi sono perfette per un aperitivo leggero e gustoso, ma anche per un antipasto diverso dal solito. Se amate i pranzi leggeri in ufficio o a casa e vi piacciono le ricette fresche e veloci da preparare, queste tartine sono ciò che fa al caso vostro.
Per prima cosa, prima di passare alla preparazione di queste tartine, è necessario conoscere la differenza tra mousse e patè
Patè: si tratta di un impasto di carne, pesce o verdure prima cotti e poi tritati molto finemente e legati a burro o olio extravergine di oliva. Patè di pollo e patè di prosciutto sono tra i più preparati. I patè sono perfetti su pane o crackers.
Mousse: nel mondo della cucina salata, le mousse sono impasti simili ai patè, ma legati con panna montata, formaggio spalmabile o albume al posto del burro.
Ecco come preparare la mousse di aeQuilibrium per le tartine!
Procedimento
Tagliate il pane a triangolini e tostatelo. Nel frattempo, tritate grossolanamente i pistacchi in modo da ottenere una granella.
Preparate ora la mousse di aeQuilibrium. Mettete il petto di pollo al forno nel mixer e frullatelo abbastanza finemente.
Aggiungete il formaggio spalmabile, un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe nero. Frullate nuovamente fino ad ottenere una crema.
Mettete la mousse in frigorifero e fatela riposare per 30 minuti.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AeQuilibrium!