Ingredienti

4 Persone
300 g di Bocconcini di Fesa di Tacchino AIA
1 scalogno
3 filetti di acciuga sott’olio
80 g di capperi dissalati
Mezzo bicchiere di vino bianco
2 cucchiai di olio extravergine di oliva
50 g di burro
Sale
Pepe

Descrizione

Ideale per ricette leggere e per aperitivi sfiziosi, il paté di tacchino è perfetto per rendere ancora più gustose le vostre tradizionali bruschette.

Il patè di tacchino è molto facile da preparare e con un po’ di fantasia potrete crearne tante golose varianti.

Spalmate il vostro patè di tacchino sulle bruschette, sulle tartine o sui crostini e portatelo in tavola all’apertitivo con gli amici, per un antipasto diverso dal solito o nel cestino del pic nic, per farcire i vostri gustosi tramezzini.

Questo semplicissimo patè di tacchino, potrà sostituire la classica maionese nei panini di primavera e potrà dare un tocco di leggerezza alla vostra tavola. Ecco come prepararlo!

Procedimento

1

Affettate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella insieme ad un filo d’olio extravergine di oliva.  Quando lo scalogno sarà diventato trasparente, unite i bocconcini di tacchino. Rosolate bene la carne poi sfumate con il vino bianco.

2

Regolate di pepe e di sale, poi unite i capperi. Lasciate cuocere il tutto per 10 minuti, poi spegnete il fuoco e frullate il tutto con il burro e i filetti di acciuga. Quando avrete ottenuto un patè denso e cremoso, fatelo riposare in frigorifero per un’ora prima di servirlo.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.