- Ricette
- Striscioline di pollo al curry con zucchine
Striscioline di pollo al curry con zucchine
Ingredienti
Descrizione
Oggi vi proponiamo un favoloso piatto unico leggero e speziato, adatto a chi ama i profumi e i sapori etnici: le striscioline di pollo al curry con zucchine. Questa ricetta è perfetta per un pranzo o una cena last minute ed è anche la preparazione ideale per riempire la schiscetta da portare in ufficio in maniera originale e alternativa.
Preparare le striscioline di pollo al curry con zucchine è davvero facile: ecco la ricetta completa!
Procedimento
Lessate il riso basmati in una pentola, coprendolo con acqua e aggiungendo un pizzico di sale e qualche chiodo di garofano. Lavate le zucchine, spuntatele e tagliatele a cubetti, poi lavate i peperoni, eliminate i semi e i filamenti interni e tagliateli a cubetti regolari. Saltate le verdure in padella con un filo d’olio, sale e pepe. Lasciate che le verdure cuociano per qualche minuto.
Tostate gli anacardi in padella con qualche fogliolina di salvia. Tagliate le Sottilissime di Pollo AIA a striscioline sottili. In una padella, soffriggete un trito di scalogno in olio, aggiungete il curry e dopo qualche istante aggiungete le striscioline di pollo.
Regolate di sale e pepe e dopo un paio di minuti spegnete il fuoco. Sgranate il riso basmati e riempite la coppetta. Sul riso aggiungete le verdure e il pollo con la sua salsa al curry.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se questa ricetta vi è piaciuta, provate anche quella della zuppetta di ceci e cous cous al rosmarino con petto di tacchino alle erbe aromatiche!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!