Ingredienti

4 Persone
1 confezione di Scottatine - Sottilissime fette di lonza di suino AIA
1 spicchio d’aglio
2 rametti di rosmarino
10 olive nere di Gaeta
10 pomodorini ciliegini
4 fette di pane casereccio
Foglioline di basilico
Olio extravergine di oliva
Sale
Pepe

Descrizione

Buonissime e dal sapore delicato, le scottatine alla mediterranea sono un secondo piatto semplice ma d’effetto che ricorda la preparazione della carne alla pizzaiola. In questa ricetta i pomodorini conferiscono freschezza al piatto così come le erbe aromatiche. Le olive donano un tocco amarognolo che si contrappone alle note acidule e dolci della ricetta, mentre il pane tostato regala croccantezza e personalità. Servite le scottatine alla mediterranea in occasione di un pranzo della domenica o una cena tra amici… il successo è assicurato!

Preparare le scottatine alla mediterranea sarà un gioco da ragazzi, se seguirete i nostri suggerimenti: ecco la ricetta completa!

Procedimento

1

Soffriggete uno spicchio d’aglio in olio extravergine di oliva insieme ad un rametto di rosmarino. Aggiungete la salsa di pomodoro e regolate di sale e di pepe.


2

Unite le Scottatine - Sottilissime fette di lonza di suino AIA e fate cuocere a fuoco dolce per 20 minuti.


3

Cinque minuti prima della cottura della carne, aggiungete i pomodorini tagliati a metà e le olive di Gaeta. Spegnete il fuoco, insaporite con le erbe aromatiche fresche e servite con pane casereccio croccante.


Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Se questa ricetta vi ha conquistato, provate anche quella delle coscette di pollo al limone e salvia con farro e broccoli e degli involtini di tacchino, scamorza, bietola e semi di zucca!


Le ultime guide