- Ricette
- Polpettine di tacchino all’orientale
Polpettine di tacchino all’orientale
Ingredienti
Descrizione
Il tacchino in forma di polpetta fa venire subito l’appetito, sia ai grandi che ai piccini.
Questa ricettina di polpette speziate in vago sapore orientale conquisterà i palati più sofisticati e vi farà fare un’ottima figura per un aperitivo chic.
Procedimento
Cominciamo dalla base di queste polpette di tacchino: lavorate la carne con un uovo intero, un pizzico di sale, uno di zucchero e mezzo cucchiaino di cardamomo.
Mescolate bene gli ingredienti e create, con metà impasto, delle palline e con l’altra metà delle forme cubiche.
Lasciate a riposare in frigo per 2 ore.
Preparate ora la salsina che vi servirà per le polpette sferiche: mescolate il brodo di pollo, ottenuto con il dado o fatto in casa, ai 50 grammi di salsa di soia e a una grattugiata di zenzero fresco. Aggiungete la fecola di patate setacciata e mescolate facendo attenzione a non formare grumi. Otterrete una salsa lucida e densa.
Quando saranno trascorse due ore, sistemate le polpette sferiche in questa salsa e fate cuocere a fuoco molto delicato fino a che non saranno ben cotte. Le polpettone cubiche, invece, vanno spennellate con una mistura fatta di un albume, un pizzico di fecola di patate e un pizzico di sale.
Passate nella granella di arachidi le polpette e friggetele in olio caldo. Quando le polpette saranno dorate, fatele asciugare su della carta assorbente da cucina.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!