- Ricette
- Bocconcini di pollo e zucca
Bocconcini di pollo e zucca
Ingredienti
Descrizione
Se avete bisogno di un’idea originale per una cena tra amici, ma anche per un pranzo in famiglia, vi suggeriamo i bocconcini di pollo e zucca, una combinazione perfetta per portare in tavola un piatto dalle note dolciastre e allo stesso tempo intense.
La zucca, infatti, è estremamente versatile: la potete utilizzare come ingrediente principe sia per le ricette semplici, che per quelle dolci e salate. In questo caso la userete per realizzare un piatto molto leggero e saporito. La ricetta è davvero semplice e alla portata di tutti e il risultato è assicurato.
Ecco come preparare i bocconcini di pollo e zucca!
Procedimento
Togliete la buccia alla zucca, eliminate i semi e i filamenti e tagliatela a dadini. Tagliate, poi, il petto di pollo a bocconcini regolari.
Versate un po’ d’olio in una padella antiaderente dai bordi alti. Fate rosolare il trito di cipolla, l’aglio tagliato finemente e il prezzemolo sminuzzato a mano.
Unite i bocconcini di pollo e la zucca. Lasciate insaporire ed aggiustate di sale e di pepe.
Coprite con un paio di bicchieri d’acqua, aggiungete il dado e portate a cottura.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se avete amato questa ricetta, provate anche quella dei bocconcini di tacchino con piselli e carote e dei bocconcini di tacchino al limone!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!