Ingredienti

4 Persone
1 confezione di Petto di Pollo AIA
Farina 00
1 scalogno
1 cucchiaio di curcuma in polvere
Mezzo bicchiere di vino bianco
Olio extravergine di oliva
Sale
pepe

Descrizione

Il pollo alla curcuma è una valida alternativa ad un più classico petto di pollo preparato in padella con erbe aromatiche. Il sapore speziato del pollo alla curcuma ricorda il più famoso pollo al curry e come quest’ultimo, può essere accompagnato da un buon riso basmati.

La curcuma è una radice dalle innumerevoli proprietà e in cucina è una delle spezie più ricercate del momento, il suo gusto è deciso, speziato e leggermente piccante. Se vi è già venuta fame, non c’è tempo da perdere, andiamo ai fornelli e prepariamo il pollo alla curcuma! 

Procedimento

1

Tagliate il petto di pollo a cubetti non troppo piccoli e sistematelo in una terrina. Infarinate leggermente i pezzetti di pollo e privateli della farina in eccesso.

2

In una padella o in una pentola wok, scaldate pochissimo olio extravergine di oliva e soffriggete il trito di scalogno. Aggiungete il pollo e rosolatelo per bene poi sfumate la carne con il vino bianco. 

3

Unite la curcuma, regolate di sale e di pepe e fate cuocere a fiamma vivace per 10 minuti mescolando costantemente e aggiungendo qualche cucchiaio di acqua se necessario.

4

Potrete cuocere il pollo alla curcuma anche al forno mettendo i cubetti di pollo in una teglia con un filo d’olio, la curcuma e un rametto di rosmarino. Infornate a 180°C per 5 minuti, poi mescolate e sfumate con il vino bianco. Proseguite la cottura per 10 minuti e servite!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.