- Ricette
- Muffin salati ripieni di piselli e cubetti di pollo
Muffin salati ripieni di piselli e cubetti di pollo
Ingredienti
Descrizione
I muffin salati ripieni di piselli e cubetti di pollo sono un vero e proprio capolavoro di morbidezza e gusto. Facili da preparare e sofficissimi, sono i veri protagonisti di aperitivi, brunch e pic-nic.
Fatta una volta questa ricetta, vi tornerà utilissima per le più disparate occasioni. Aggiungete questi fantastici muffin ai finger food della vostra festa in giardino: finiranno in pochissimi minuti!
Ecco come realizzare la ricetta.
Procedimento
Iniziate a preparare i vostri golosi muffin salati ripieni di piselli e cubetti di pollo partendo dall'impasto.
Fate sciogliere il burro in un tegame a fiamma bassa: fate attenzione a togliere il burro dal fuoco quando sarà ancora bianco e lasciatelo intiepidire qualche secondo prima di usarlo per la preparazione dei muffin salati ripieni.
In una terrina rompete le Uova Fresche BIO Vita AIA, sbattetele leggermente e aggiungete il latte, il burro fuso lasciato raffreddare, sale e pepe.
Mescolate tutti gli ingredienti affinchè si amalgamino alla perfezione.
A questo punto aggiungete il Parmigiano Reggiano grattugiato, il lievito e successivamente la farina setacciata a pioggia, mescolando bene e costantemente per evitare la formazione di grumi.
Quando il composto sarà liscio ed omogeneo unite i pisellini e i cubetti di pollo.
Per avere dei cubetti di pollo prendete il Trancetto di petto di pollo aeQuilibrium e tagliatelo prima a fette spesse e quindi a cubetti: avrete così un ingrediente saporito ma leggero, perfetto per questa ricetta.
Ungete leggermente gli stampini dei muffin con un filo di olio o con del burro: mettete il composto dentro gli stampini da muffin e fate cuocere in forno a 180°C per 30 minuti.
Servite i vostri muffin salati ripieni di piselli e cubetti di pollo ancora tiepidi su un piatto di portata dal colore acceso e allegro.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Usando la base dei muffin, potrete divertirvi e creare tante varianti con affettati, cubetti di pancetta oppure con le sole verdure.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!