Ingredienti

4 Persone
200 g di Petto di Tacchino alle Erbette aeQuilibrium AIA
150 g di funghi champignon freschi
150 g di patate
Concentrato di pomodoro
Un spicchio di aglio
Un ciuffo di prezzemolo
Un ciuffo di timo
Olio extravergine d’oliva
Sale
Pepe

Descrizione

La millefoglie di tacchino con le patate e i funghi è un piatto unico che vi farà fare una bellissima figura, nonostante la preparazione sia davvero semplice.

L’impiattamento verticale vi permetterà di sentirvi dei grandi chef e la qualità degli ingredienti farà impazzire di gioia le papille gustative dei presenti. Ecco la ricetta!

Procedimento

1

Mettete a bollire dell’acqua e, appena raggiungerà la temperatura, fateci bollire dentro le patate ben pulite, ma con la buccia. Dopo circa 20 minuti saranno pronte e potrete scolarle, lasciarle raffreddare, sbucciarle e tagliarle a rondelle di circa un centimetro.

2

Su un altro fuoco fate scaldare una padella, versateci un cucchiaio di olio e fateci ripassare uno spicchio di aglio.

3

Nel frattempo mondate i funghi, tagliateli a fettine e buttateli in padella per qualche minuto per farli trifolare con un po’ di prezzemolo tritato.

4

Togliete l’acqua che suderà dai funghi e mescolatela con del pepe, olio extravergine di oliva e una puntina di pomodoro concentrato: otterrete una salsina che vi servirà per condire la millefoglie.

5

Ora siete pronti ad impiattare. Sistemate una fetta di patate, una o due fette di petto di tacchino alle erbette e ancora un cucchiaio di funghi. Chiudete con una rondella di patate e condite con la salsina ottenuta con l’acqua dei funghi.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.