Ingredienti

4 Persone
350 g di kebab di pollo
6 patate di media grandezza
2 cipollotti
1 cucchiaio di pepe verde in salamoia
1 limone
Prezzemolo tritato
Olio extravergine d'oliva
Sale

Descrizione

Fare il kebab a casa propria sembrava impossibile fino a quando non è arrivato il Kebab di pollo AIA!

Il pollo già cotto e tagliato in sfoglie unisce la praticità alla bontà che state cercando: i bambini lo ameranno e i grandi apprezzeranno chiedendo il bis.

Potete assaporare il Kebab con le patate al cartoccio e la salsa ai cipollotti non solo quando avete fretta e non c'è nulla di pronto, ma anche come portata unica del pranzo della domenica. Sarà il piatto più apprezzato per una cena davanti alla tv con gli amici e perché no, anche in famiglia e perfino con la suocera invitata. 

Ecco la ricetta!
 

Procedimento

1

Cominciate con la preparazione delle patate: lavatele bene mantenendo la buccia (che andrà mangiata), poi avvolgetele una per una nella carta stagnola e fatele cuocere in forno caldo a 190°C per 40 minuti circa. 

2

Nel frattempo, preparate la salsa ai cipollotti: fate scottare la parte bianca della cipolla in acqua bollente salata per circa un minuto, poi scolate e tagliate in pezzetti. Frullate i cipollotti con l’olio, il sale e qualche foglia di prezzemolo. 

3

Quando le patate saranno pronte, tagliatele a metà e poggiateci sopra la carne di kebab, coprite con la salsa di cipollotti, le bacche di pepe verde e un po’ di buccia di limone grattugiata. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Provate la ricetta anche con a variante AIA del kebab di pollo, con verdure grigliate: delizioso!


Le ultime guide