Ingredienti

4 Persone
1 confezione di Cotolette di pollo
Olio Extra vergine d’oliva
Sale q.b.
150 g di pomodori
150 g di funghi champignon
Origano q.b.

Descrizione

L'insalata di pollo è un piatto fresco e saporito tipico della bella stagione, ma può diventare appropriato anche in autunno o inverno. Nei mesi caldi basterà cuocere la carne alla griglia, nei mesi più freddi invece si può osare un po' di più e cucinare il pollo in bocconcini fritti: teneri e caldi cubetti di pollo impanati e fritti in padella, serviti insieme a un’insalata di cui tra poco vi daremo la ricetta completa!

L’insalatona con bocconcini di pollo fritti può essere servita come sfizioso antipasto, secondo freddo o piatto unico light: tutto dipende dagli ingredienti con cui si prepara.

In questa ricetta vi consigliamo di abbinare i bocconcini di pollo fritti ad un mix leggero di lattuga, pomodorini, funghi champignon e origano.

Ecco quindi la ricetta dell’insalata con bocconcini di pollo fritti.

Procedimento

1

Per preparare l’insalata con bocconcini di pollo fritti, prendete una confezione di Cotolette di filetti di pollo: disponete la cotoletta con un filo d’olio extra vergine d’oliva in una padella antiaderente e fatela cuocere per 3 minuti, rigirandola ogni tanto. Quando sarà pronta tagliatela in tanti quadratini o rettangoli, a seconda dell’estetica che decidete di dare al piatto.

2

Nel frattempo preparate la vostra insalatona: tagliate a fettine i funghi champignon, dividete a spicchi i pomodorini e tagliate la lattuga. Raccogliete tutti gli ingredienti in una ciotola e condite con olio e limone e servite l'insalata di pollo con bocconcini di pollo fritti. 

3

Per  rendere il tutto ancora più saporito e appetitoso provate a servire l’insalatona con bocconcini di pollo fritti con una salsa tzatziki fatta in casa! Seguite questa velocissima ricetta:

4

Grattate il cetriolo con una grattugia a buchi grandi e lasciatelo in un colino per mezz’ora per eliminare l’acqua contenuta. Aiutatevi sciacciandolo con un cucchiaino, quindi salatelo. Grattugiate anche l’aglio (senza l’anima); mettete in una terrina lo yogurt greco,  l’aglio tritato finissimo, qualche goccia di limone o di aceto, il cetriolo tritato, un cucchiaio d’olio extravergine di oliva, aggiustate di sale e mescolate. Ed ecco che la vostra salsa greca tzatziki è pronta per impreziosire ancora di più l’insalatona di bocconcini di pollo fritti!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.