- Ricette
- Crepes, la ricetta originale
Crepes, la ricetta originale
Ingredienti
Descrizione
Quando si ha voglia di qualcosa di dolce e velocissimo da preparare, le crepes sono sempre una buona idea! La ricetta originale per cucinare le crepes è infatti davvero facile e veloce e vi permetterà di gustare un dessert gustoso da far mangiare ai bambini per merenda o da offrire ai vostri ospiti alla fine di una cena in casa tra amici. Le crepes sono anche perfette per un brunch domenicale con gli amici e possono essere condite con cioccolata, marmellata o semplicemente gustate con una spolverata di zucchero a velo.
Ecco la ricetta originale per cucinare le crepes!
Procedimento
Per prima cosa versate il burro e il latte in un tegame e lasciate sciogliere a fuoco lento. Nel frattempo in una ciotola versate le uova, lo zucchero e il sale. Sbattete le uova e aggiungete poi un poco alla volta anche la farina.
Continuate a sbattere in modo da eliminare bene ogni grumo e ottenere un composto liscio ed omogeneo.
Aggiungete adesso il latte con il burro e continuate a sbattere. Aggiungete infine anche il rum. Lasciate riposare l’impasto appena ottenuto in frigo per circa mezz’ora.
Ungete una padella con del burro e mettetela a scaldare sul fuoco. Versate qualche cucchiaio dell’impasto in padella (la quantità giusta per una crepe) e distribuite bene su tutta la superficie in modo che la crepe si cuocia bene.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!