- Ricette
- Cipolle ripiene, la ricetta facile
Cipolle ripiene, la ricetta facile
Ingredienti
Descrizione
Oltre alle verdure ripiene, la ricetta delle cipolle ripiene che vogliamo proporvi è la soluzione sfiziosa e inaspettata per un antipasto dal tocco gourmet. Preparare le cipolle ripiene è davvero semplice e in pochi e semplici passi riuscire a portare in tavola un piatto originale e davvero saporito. Servite le cipolle ripiene in occasione di una cena tra amici o un pranzo della domenica e il successo sarà assicurato!
Ecco la ricetta completa!
Procedimento
Dopo aver sbucciato le cipolle, fatele bollire per circa 20 minuti in una pentola con abbondante acqua salata. Una volta pronte, scolatele e lasciatele raffreddare per poi privarle della calotta superiore e svuotarle.
Tritate il contenuto della cipolla e mettetelo in una ciotola. In un’altra ciotola mettete il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato, la polpa della salsiccia, l’uovo e il pane raffermo che avrete lasciato in ammollo nel latte.
Aggiungete infine un pizzico di sale e la metà della polpa di cipolle ottenuta. Farcite adesso le cipolle svuotate con il composto ottenuto e spolveratele con il pangrattato.
Adagiatele su una teglia che avrete precedentemente oliato e fatele cuocere in forno a 180°C per circa 30 minuti fino a che non saranno dorate al punto giusto.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con Carne al fuoco!