- Ricette
- BonRoll in crosta di polenta
BonRoll in crosta di polenta
Ingredienti
Descrizione
La sfida dei Cuochi d’Italia di oggi, vede sfidarsi due ricette con protagonista il BonRoll Classico AIA. Lisa, la cuoca che osa, è pronta a stupirvi con una ricetta perfetta per essere servita in occasione delle feste Natalizie e del cenone di Capodanno: il BonRoll in crosta di polenta. Si tratta di una preparazione dal tocco e dal gusto gourmet che renderà le feste ancora più gustose e vi permetterà di portare in tavola un piatto davvero squisito in poche e semplici mosse.
Ecco la ricetta completa del BonRoll in crosta di polenta… Cuochi d’Italia: la sfida è partita!
Procedimento
In una ciotola mescolate la farina di mais assieme al Parmigiano Reggiano grattugiato. Scaldate una padella antiaderente e create delle classiche cialde che modellerete su un coppa pasta tondo dello stesso diametro delle fette di BonRoll. Cuocete il BonRoll Classico AIA in forno preriscaldato a 180°C per circa 70 minuti.
Nel frattempo, in un pentolino scaldate il latte, poi spegnete il fuoco e aggiungete i tocchetti di gorgonzola mescolando fino ad ottenere una salsa densa. Mettete la salsa di formaggio sul piatto da portata, aggiungete una fetta di BonRoll e la sua cialda.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
BonRoll & Anna Fracassi presentano: Mini Guida
Per foto da mangiare con gli occhi (dedicato a fotografi amatoriali, anche con smartphone)
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con BonRoll!