Ingredienti

1 Persone
1 BonRoll Classico AIA
100 g di gorgonzola
100 g di latte
100 g di Parmigiano Reggiano grattugiato
100 g di farina di mais

Descrizione

La sfida dei Cuochi d’Italia di oggi, vede sfidarsi due ricette con protagonista il BonRoll Classico AIA. Lisa, la cuoca che osa, è pronta a stupirvi con una ricetta perfetta per essere servita in occasione delle feste Natalizie e del cenone di Capodanno: il BonRoll in crosta di polenta. Si tratta di una preparazione dal tocco e dal gusto gourmet che renderà le feste ancora più gustose  e vi permetterà di portare in tavola un piatto davvero squisito in  poche e semplici mosse.

Ecco la ricetta completa del BonRoll in crosta di polentaCuochi d’Italia: la sfida è partita!

Procedimento

1

In una ciotola mescolate la farina di mais assieme al Parmigiano Reggiano grattugiato. Scaldate una padella antiaderente e create delle classiche cialde che modellerete su un coppa pasta tondo dello stesso diametro delle fette di BonRoll. Cuocete il BonRoll Classico AIA in forno preriscaldato a 180°C per circa 70 minuti.

2

 Nel frattempo, in un pentolino scaldate il latte, poi spegnete il fuoco e aggiungete i tocchetti di gorgonzola mescolando fino ad ottenere una salsa densa. Mettete la salsa di formaggio sul piatto da portata, aggiungete una fetta di BonRoll e la sua cialda. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.