Ingredienti

4 Persone
2 uova extra fresche grandissime AIA
1 kg di asparagi
Farina 00
Olio di semi
Sale

Descrizione

Tra le tante verdure che potete friggere, gli asparagi fritti sono di certo una delle più golose e semplici da realizzare! Potete preparare gli asparagi fritti in occasione di un pranzo della domenica o una cena a buffet e servirli come gustoso antipasto o stuzzichino ai vostri ospiti. Gli asparagi sono una verdura ricca di proprietà benefiche e davvero versatile, perfetta quindi per preparare ricette sfiziose e ricche di gusto!

Preparare gli asparagi fritti è un gioco da ragazzi: ecco la ricetta completa!

Procedimento

1

Per prima cosa pulite gli asparagi eliminando la parte dura e lavandoli accuratamente. Cuoceteli poi a vapore. Nel frattempo sbattete le uova in una ciotola e dopo aver cotto gli asparagi, passateli prima nella farina e poi nelle uova sbattute.

2

In una pentola antiaderente fate scaldare bene l’olio di semi e una volta che sarà bollente, immergete gli asparagi e fateli dorare bene. Una volta che saranno fritti al punto giusto, adagiateli su della carta assorbente così che possano perdere l’olio in eccesso.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.