- Ricette
- Arrosticini con la caponata
Arrosticini con la caponata
Ingredienti
Descrizione
Gli arrosticini sono l'ideale quando il clima permette di cenare o pranzare all'aperto. La carne tagliata in piccoli bocconcini si cuocerà molto velocemente e vi permetterà di portare in tavola un secondo piatto molto gustoso che piacerà molto anche ai bambini. Accompagnate gli arrosticini con una caponata agrodolce e il vostro pranzo avrà tutto il sapore delle vacanze e dell'estate.
Procedimento
Per preparare gli arrosticini con la caponata prima di tutto tagliate a dadini il peperone e delle melanzane e friggeteli separatamente in olio di semi.
Quindi affettate la cipolla e fatela appassire in padella con 20 ml di olio d’oliva, quando avrà preso colore aggiungete il sedano tagliato a pezzetti e i pomodori tagliati a dadini. Lasciate cuocere per 5 minuti e poi aggiungete i peperoni e le melanzane fritte.
Mescolate bene tutto e condite con lo zucchero, l’aceto e i capperi che avrete dissalato. Cuocete altri 5 minuti, aggiustate di sale e unite il basilico spezzato con le mani.
A metà cottura della caponata potete cominciare a cuocere gli stuzzichini Aia in padella oppure sul barbecue se avete spazio in giardino. Basteranno pochi minuti e potrete servire gli arrosticini accompagnati dalla caponata entrambi ben caldi in tavola.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Non dimenticate di servire con del pane fresco di giornata oppure abbrustolito alla brace o su un tegame antiaderente.
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con Carne al fuoco!