- Ricette
- Tramezzino alla greca
Tramezzino alla greca
Ingredienti
Descrizione
Uno spuntino veloce con il tramezzino alla greca si trasformerà in un momento di incredibile piacere e soddisfazione. Chiudete in un panino la freschezza della salsa tzatziki, aggiungete dei pomodori saporiti e arricchite il tutto con dei bocconcini di fesa di tacchino AIA. Avrete così tra le mani un tramezzino che avrete voglia di mangiare subito. Perfetto per essere portato in ufficio per il pranzo, l'ideale per un aperitivo tra amici: se siete degli amanti dei tramezzini, questo non può mancare tra i vostri preferiti.
Procedimento
Per preparare il vostro tramezzino greco, dedicatevi innanzitutto alla cottura degli straccetti di tacchino. Potete scegliere di cucinarli in modo saporito, usando un filo di olio nella pentola di cottura e di insaporire poi la carne con sale e pepe.
Oppure potete decidere di cuocere la carne nel modo più leggero possibile senza olio e senza sale: in questo secondo caso potete scegliere di dare sapore alla carne aggiungendo una delle spezie indicate per cucinare senza sale.
Dedicatevi quindi alla preparazione dello tzaziki veloce: lavate il cetriolo ed eliminate la buccia. Per lasciare un tocco di colore allo tzaziki evitate di toglierla tutta, ma lasciate una striscia di buccia. Quindi grattugiate il cetriolo in una ciotolina: versatevi sopra lo yogurt e aggiungete un filo di olio e un pizzico di sale e pepe.
Amalgamate bene tutti gli ingredienti fino a quando lo yogurt non ha completamente assorbito l'olio. A questo punto pelate uno spicchio d'aglio, schiacciatelo con il palmo della mano e mettetelo, intero, nella salsa. Seguite poi i nostri consigli se volete eliminare dalle mani l'odore dell'aglio. Lavate poi i pomodori e tagliateli a fettine sottili.
Risciacquate gli spinaci e metteteli in una ciotola in cui potete condirli con un filo di olio e una spruzzatina di limone. A questo punto avete tutti gli ingredienti pronti per assemblare il vostro tramezzino alla greca.
Tagliate il pane in triangoli, spalmate uno strato sottile di salsa tzaziki, adagiate quindi su uno dei due lati alcune foglie di spinaci, i pomodori e quindi gli straccetti di tacchino. Condite ancora con un po' di salsa e richiudete.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
A seconda del vostro gusto potete naturalmente decidere di lasciare il pane morbido, oppure di scaldarlo qualche minuto per dare un tocco di croccantezza in più!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!