Ingredienti

4 Persone
2 confezioni di Prosciutto Cotto Alta Qualità AeQuilibrium AIA
2 uova omega3 AeQuilibrium AIA
20 g di tartufo nero
8 fette di pancarré
80 g di fontina
80 g di Grana Padano
80 g di pangrattato
200 g di olio extravergine di oliva

Descrizione

Il toast è la ricetta facile e veloce per eccellenza: proprio grazie alla sua versatilità, un semplice toast può diventare una vera e propria ricetta gourmet da arricchire con ingredienti di alta qualità.

Il toast al forno con tartufo e meringa al formaggio sarà una vera sorpresa da portare in tavola, magari per stupire durante una cena romantica oppure come colpo da chef durante un brunch. Con questa ricetta potrete fare uno spuntino goloso e bellissimo: sarà una coccola da concedersi nei momenti del bisogno. Ecco come realizzarlo!

Procedimento

1

Per preparare il toast al forno con tartufo e meringa al formaggio adagiate su una fetta di pane una fetta di prosciutto cotto di Suino aeQuilibrium AIA.

2

Sopra al prosciutto, stendete una fettina di fontina o di tometta piemontese e poi ancora un'altra fetta di Prosciutto Cotto Alta Qualità AeQuilibrium AIA.

3

Coprite il tutto con l'altra fetta di pane esercitando una leggera pressione. Passate quindi il toast nell'uovo sbattuto e, successivamente, in una panatura composta da un mix di pangrattato e Grana Padano grattugiato, ottenendo cosÏ il classico toast francese croque-monsieur.

4

Nel frattempo, preparate la meringa montando a neve ferma gli albumi con un pizzico di sale e una spolverata di parmigiano grattugiato.

5

Sistemate i vostri toast su una placca foderata con carta forno e, sopra ognuno, adagiate una cucchiaiata di meringa e fate cuocere in forno a 200°C per 10 minuti.

6

Guarnite con abbondante tartufo nero e servite i vostri toast al forno con tartufo e meringa al formaggio ben caldi.

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Consigli

Ecco qui, infine, tante altre ricette di toast gustosi e facili da preparare


Le ultime guide