- Ricette
- Tagliatelle con ragù bianco al coltello
Tagliatelle con ragù bianco al coltello
Ingredienti
Descrizione
Trascorrete il pranzo domenicale all’insegna del gusto… stupite i vostri ospiti con delle succulente tagliatelle con ragù bianco al coltello. Le carni di pollo e tacchino daranno un sapore inimitabile a questo primo piatto, perfetto per la stagione estiva!
Procedimento
Tritate sedano, carota e cipolla e mettete in una ciotola. Su un altro tagliere tritate rosmarino, timo e salvia, e ponete in una ciotola differente.
A questo punto potete procedere al taglio della carne. Prendete pollo e tacchino e sminuzzateli col coltello.
Versate due cucchiai d’olio in una pentola, aggiungete uno spicchio d’aglio e cuocete a fuoco lento. Aggiungete carota, sedano e cipolla tritate e fate soffriggere. Ora togliete lo spicchio d’aglio e aggiungete le spezie al soffritto. Lasciate rosolare per un paio di minuti e aggiungete la carne. Mescolate di tanto in tanto e lasciate che la carne acquisti una buona doratura. A questo punto sfumate con del vino bianco. Qualche secondo di sfumatura e potrete aggiungere un mestolo di brodo di carne (preparato precedentemente). Lasciate cuocere a fuoco medio per circa 40 minuti.
Quando il liquido sarà assorbito e il ragù pronto, immergete le tagliatelle all’uovo in una pentola di acqua bollente.
A cottura ultimata, trasferite la pasta nella pentola del ragù e mescolate a fuoco minimo.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!