Ingredienti

4 Persone
1 Petto di pollo
2 uova extra fresche grandissime AIA
3 fette di pane raffermo
Pangrattato q.b.
Parmigiano Grattugiato q.b.
3 zucchine
100 ml di succo di pomodoro
Un cetriolo
Origano fresco
Latte
Olio extravergine di oliva
Sale

Descrizione

Se volete deliziare i vostri ospiti in occasione del pranzo di Natale, servite un antipasto davvero goloso: le polpettine di pollo e zucchine con salsa leggera.

Facili e veloci da preparare, le polpettine di pollo e zucchine con salsa leggera sono il finger food che conquisterà grandi e piccini. Potete abbinarle a una gran varietà di salse tutte buonissime, da quella allo yogurt, passando per quella all’avocado fino ad una salsa barbecue con i fiocchi.

Ecco la ricetta completa delle polpettine di pollo e zucchine con salsa leggera!

Procedimento

1

In una ciotola, mettete il pane raffermo e fatelo ammorbidire, lasciandolo in ammollo in un goccio di latte.
Dopo averle lavate e private delle estremità, tagliate le zucchine a striscioline utilizzando una grattugia dai fori larghi.
Fate cuocere le zucchine per circa 10 minuti in una padella antiaderente assieme ad un filo di olio extravergine di oliva.

2

Tritate il petto di pollo e, in una terrina, unite le zucchine cotte, il pollo tritato, le uova sbattute, il Parmigiano grattugiato, un pizzico di sale e il pane. Amalgamate bene gli ingredienti, così da formare tante polpettine che passerete nel pangrattato.

 

3

Adagiate le polpettine su una teglia ricoperta da carta da forno e versate un filo di olio. Fate cuocere in forno preriscaldato a 180°C per circa mezz’ora fino a completa doratura.

4

Preparate adesso la salsa: prendete il succo di pomodoro e conditelo con olio e sale.
Frullate il succo di pomodoro condito con il cetriolo e guarnite con origano fresco.
Le vostre polpettine di pollo e zucchine con salsa leggera sono pronte per essere gustate. Buon appetito!

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.

Ancora fame? Scopri di più

Ecco una selezione di ricette con AIA!

Scopri tutte le ricette