- Ricette
- Polpette di Halloween, la ricetta sfiziosa
Polpette di Halloween, la ricetta sfiziosa
Ingredienti
Descrizione
Le polpette di Halloween sono lo stuzzichino ideale da servire in occasione di un aperitivo di Halloween, una cena a tema e delizieranno tutti i vostri ospiti grazie alla bontà e alla genuinità dei loro ingredienti. Preparare le polpette di Halloween è davvero facile veloce e potete abbinarle a salse gustosissime (a base di avocado, yogurt o una squisita salsa barbecue) per renderle ancora più sfiziose!
Ecco la ricetta completa delle polpette di Halloween!
Procedimento
Private la zucca dei semi e dei filamenti; tagliatela a fette e fatela cuocere in forno per circa 20 minuti ad una temperatura di 180°C. Mettete la polpa della zucca nel mixer e frullatela.
Mettete la polpa in una ciotola insieme a un uovo, il pecorino, il prezzemolo, il rosmarino, la scamorza affumicata (che avrete tagliato a cubetti), 3 cucchiai di pangrattato, sale e pepe.
In un piatto mettete la farina, in uno il pangrattato e in un altro le uova sbattute insieme a un pizzico di sale. Formate delle polpette e passatele nella farina, poi nell’uovo e poi nel pangrattato.
Fate friggere le polpette in una padella antiaderente con abbondante olio caldo fino a che raggiungeranno la doratura desiderata. Adagiatele su della carta assorbente (così da far assorbire l’olio in eccesso).
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Consigli
Se questa ricetta di Halloween vi ha conquistato, provate anche quella dei bocconcini di pollo e zucca e della torta salata con zucca e speck!
Le ultime guide
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!