- Ricette
- Petto di pollo alle spezie
Petto di pollo alle spezie
Ingredienti
Descrizione
Ecco una ricetta facile e veloce da preparare perfetta per un pranzo o una cena last minute: il petto di pollo alle spezie. Questa preparazione vi salverà in tutte quelle occasioni in cui il tempo per cucinare è tropo poco o anche nei momenti in cui la voglia scarseggia ma non si vuol comunque rinunciare a gustare qualcosa di buono.
Facile e veloce da preparare, ecco la ricetta completa del petto di pollo alle spezie!
Procedimento
Per preparare il petto di pollo alle spezie, in una ciotola versate il succo di limone, il cumino, lo zenzero e un pizzico di peperoncino. Mescolate bene e poi immergete in quest’emulsione il petto di pollo AIA, che lascerete marinare per almeno un’ora.
In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio e poi aggiungete l’aglio, la cipolla e il prezzemolo tritati finemente. Unite il petto di pollo AIA che farete dorare. Sfumate con il vino bianco e l’emulsione preparata all’inizio. Fate cuocere per circa 30/40 minuti fino a che il petto di pollo non sarà ben cotto.
Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.
Ancora fame? Scopri di più
Ecco una selezione di ricette con AIA!