Ingredienti

4 Persone
400 g di Carpaccio di Bovino AIA
300 g di ricotta
Lattuga
1 mazzetto di rucola
Olio extravergine di oliva
Succo di 1 limone
Sale
Pepe

Descrizione

Fresco e leggero, il carpaccio è il secondo piatto più apprezzato d'estate, ma avete mai provato gli involtini freddi di carpaccio? Perfetti come piatto unico o come secondo, gli involtini freddi di carpaccio, come tutti gli involtini di carne, piacciono a grandi e piccini. 

Data la sua freschezza e la sua semplicità di preparazione, il carpaccio è ideale anche per essere messo nella schiscetta dell'ufficio. Ottimo con la salsa al basilico, il carpaccio delizierà i vostri pranzi estivi con gusto e fantasia, senza stancarvi mai

Potrete organizzare un aperitivo a tema carpaccio e proporre la classica ricetta degli involtini al sugo caldi contrastata dalla ricetta degli involtini di carpaccio freddi. 

Procedimento

1

In una piccola terrina, lavorate la ricotta con una forchetta fino a renderla cremosa, conditela con un filo d'olio e una macinata di pepe. Lavate le foglie di lattuga e asciugatele con un foglio di carta da cucina. Lavate anche la rucola, mettetela nel bicchiere del mixer e frullatela con un filo d'olio, sale e pepe fino ad ottenere una salsa.

2

A questo punto stendete le fettine di carpaccio, copritele con una foglia di lattuga e farcite con la ricotta. Richiudete la carne arrotolandola ad involtino e sistematela nel piatto di portata. Condite con un filo d'olio, succo di limone e salsa alla rucola. 

Le indicazioni relative al prodotto potrebbero subire delle modifiche causando temporaneamente variazioni tra le informazioni presenti su questa pagina e quelle riportate sull'etichetta del prodotto. Vi invitiamo quindi a verificare e considerare sempre le informazioni riportate sull'etichetta del prodotto prima di utilizzarlo e consumarlo.